X
Grazie per averci visitato
Stai abbandonando il sito somatoline.it contenente materiale promozionale autorizzato ai sensi della vigente normativa in materia di pubblicità sanitarie.
ANNULLA

DOMANDE FREQUENTI

La Cellulite va oltre il semplice inestetismo che si manifesta in superficie tramite un’alterazione della pelle che assume il tipico aspetto di “pelle a buccia d’arancia”, ed è la risultante di un processo più profondo.

La cellulite indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo, costituito da cellule adipose, e del distretto micro-circolatorio. Ciò che avviene sotto la superficie cutanea è un’ipertrofia (aumento del volume) delle cellule adipose che, espandendosi, determinano un accumulo di liquidi in eccesso negli spazi intracellulari. Inoltre, anche l’equilibrio del sistema venoso e linfatico è alterato per rallentamento del flusso sanguigno, che favorisce accumulo e ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.
Ne risulta che la Cellulite è una vera e propria malattia cronica-evolutiva denominata Panniculopatia Edemato Fibro Sclerotica (PEFS).

SOMATOLINE è un medicinale con attività anticellulite. Si usa per stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite.

Non si conoscono dati sperimentali o clinici che depongano contro l’uso del prodotto in gravidanza.
Può utilizzare SOMATOLINE solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso.Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale.

SOMATOLINE è un medicinale che agisce sulla cellulite, mentre la linea Somatoline Cosmetic è composta da prodotti cosmetici che agiscono prevalentemente sul grasso localizzato. Non sono note interazioni tra SOMATOLINE e i prodotti Somatoline Cosmetic. Si consiglia di completare un ciclo di trattamento con l’uno prima di iniziare un ciclo di trattamento con l’altro.

Non vi sono particolari precauzioni da prendere prima dell’uso di SOMATOLINE.
L’uso, specie se prolungato, di prodotti per uso cutaneo può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e portare effetti indesiderati. In tal caso deve interrompere il trattamento e consultare il medico. Non deve utilizzare il prodotto vicino alle mucose. Non deve utilizzare il prodotto su cute lesa o irritata. SOMATOLINE contiene para-idrossibenzoati che possono provocare reazioni allergiche anche ritardate.

Ricordiamo che questo sito non è il canale appropriato per la segnalazione di eventi avversi.

La segnalazione spontanea di sospette reazioni avverse può essere effettuata sia dai cittadini che dagli operatori sanitari, tramite gli appositi moduli ministeriali. Inoltre, per gli operatori sanitari, la normativa vigente stabilisce tempi e modi per effettuare la segnalazione ai responsabili di Farmacovigilanza degli Ospedali o delle Aziende Sanitarie Locali.
Tutte queste segnalazioni verranno poi inserite dalle varie strutture sanitarie nella banca dati nazionale delle reazioni avverse da farmaci definita “Rete Nazionale di Farmacovigilanza”.

Pazienti

Le comunicazioni devono essere effettuate tramite apposito “Modello di scheda per la comunicazione di effetti indesiderati dal cittadino” che può essere scaricata dal sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) a questo indirizzo.

Operatori sanitari

Le comunicazioni devono essere effettuate tramite apposita “Scheda di segnalazione di sospetta reazione avversa” che può essere scaricata dal sito dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) a questo indirizzo.

La scheda, compilata e firmata, deve poi essere inoltrata al Responsabile di Farmacovigilanza della Struttura sanitaria di appartenenza del segnalatore. La lista aggiornata dei Responsabili di Farmacovigilanza delle diverse strutture sanitarie suddivisa per regione può essere trovata a questo indirizzo.

Per ulteriori informazioni sulla Farmacovigilanza: la sicurezza dei farmaci.

Per ulteriori approfondimenti sulla Farmacovigilanza:

Link utili:
Modalità di segnalazione delle sospette reazioni avverse ai medicinali
Safety monitoring of medicines

Se desideri contattarci, fai click qui.

© 2016 - Società Italo Britannica L.Manetti - H.Roberts & C. per Azioni - P. IVA: 04420740484 È un medicinale. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Non usare in caso di gravidanza e allattamento. Autorizzazione del 20/10/2016

Log in with your credentials

Forgot your details?